Riscaldarecasa riscaldamento a legna,pellet,cippato,triti. - Condizioni di Vendita

Accettazione della merce

In caso di consegna della merce a mezzo corriere, indicare sempre sulla bolla di consegna la dicitura:"Con riserva di controllo" Questo per tutelare il cliente da eventuali danni alla merce non visibili a livello di imballaggio.

Il Cliente dovrà, quindi, contattare tempestivamente e, comunque, non oltre 8 giorni Riscaldarecasa che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce.

La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell'ipotesi di danni del prodotto.

Nell'ipotesi in cui il cliente contatti Riscaldarecasa successivamente all' 8° giorno, sarà facoltà dello stesso decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.


Garanzia legale:

La garanzia 24 mesi è riservata solo al Cliente-Consumatore ed è applicata al prodotto che presenti un qualsivoglia difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, sostenuti.

Eventuali prodotti possono prevedere l'assistenza con riparazione in fabbrica del prodotto, con ritiro-riparazione-riconsegna presso il domicilio del cliente.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) ricevuti insieme ai beni acquistati. Nessun danno può essere richiesto a Riscaldarecasa per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia che dipendono esclusivamente dal produttore. Nel caso in cui Riscaldarecasa non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.



Diritto di recesso:

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del  D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza. L'importanza della predetta normativa si sostanzia nella previsione, in capo all'acquirente, del diritto di recesso.

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato:

- Da persone giuridiche e fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.
- Dai rivenditori o dai soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
- Su articoli prodotti su specifica richiesta del cliente e quindi non rivendibili.
 

Il Diritto di recedere dal contratto deve avvenire entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante la restituzione al venditore del bene oggetto di compravendita. Si precisa che in ipotesi di promozioni, in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene (venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato) il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni acquistati, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Il diritto di recesso per articoli acquistati presso il Ns. Shop On-Line si esercita mediante invio a mezzo Raccomandata R.R., invio che dovrà avvenire entro i 10 giorni lavorativi seguenti al ricevimento della merce (Farà fede la data del timbro postale).

A questo punto Riscaldarecasa Vi autorizzerà alla restituzione della merce, restituzione che dovrà avvenire inderogabilmente secondo le seguenti modalità e nel rispetto delle seguenti condizioni:

- Restituzione dell’articolo in condizioni di perfetta integrità e contenuto (qualora ne sia fornito) della sua confezione originaria.
- Restituzione di tutta l’eventuale documentazione e dotazione accessoria (manuali, attrezzi ecc. ecc.).
- Le spese per il rientro di articoli oggetto di recesso sono a carico esclusivo del cliente.
- Sullo stesso cliente grava l’esclusiva responsabilità del buon esito della spedizione medesima, pertanto si raccomanda (specie in presenza di articoli di valore) l’utilizzo di un’assicurata.
- Riscaldarecasa si riserva il diritto – previa comunicazione al cliente – di decurtare dall’importo dovuto la somma che dovesse rivelarsi necessaria alla rimessione in pristino degli articoli che rientrino danneggiati o usurati.
- Riscaldarecasa si riserva altresì la facoltà di rifiutare la merce pervenuta con modalità difformi alla procedura sopra indicata, nel qual caso gli articoli saranno restituiti al cliente con relative spese di spedizione a suo carico.
Il tutto dovrà essere inviato al seguente indirizzo: Via circonvallazione, 81 - 30014 Cavarzere (VE). Resta inteso che il magazzino di Riscaldarecasa non accetterà le spedizioni danneggiate sull'imballaggio che saranno restituite al mittente, a sue spese.

Restituzione di quanto pagato:

Entro 60 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, si provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo già versato, decurtato dalle spese eventualmente sostenute per le motivazioni di cui sopra.
Nel suddetto importo, naturalmente, non sono comprese le spese di spedizione. 
Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, 
D.Lgs n. 185 del 22/05/1999